I RAGAZZI DEL CANOA CLUB VIVACIZZANO STAGNO VECCHIO

Il Comune di Collesalvetti avvia una cabina di regia con altri enti affinché si possa giungere alla piena valorizzazione dell’area verde sulla sponda dello Scolmatore. E a premiare c’è il sindaco

I RAGAZZI DEL CANOA CLUB VIVACIZZANO STAGNO VECCHIO

Stagno La parte vecchia del paese animata dalle gare di canoa. Domenica mattina c’erano i ragazzi del Canoa Club Stagno – assieme a quelli di altre 10 società, per un totale di 106 atleti iscritti – a rallegrare Stagno Vecchio con la vivacità dello sport, con i colori delle loro canoe e delle loro tute. Una presenza importante per il territorio, come testimonia la presenza delle istituzioni: domenica mattina c’erano infatti anche il sindaco Lorenzo Bacci e la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone a premiare i vincitori delle gare.

«Una presenza importante, quella del Canoa Club, che consente ai ragazzi di crescere in maniera sana», commenta il sindaco a Collenews.it, aggiungendo che «il Comune si è prestato a svolgere il ruolo di cabina di regia fra i vari enti chiamati in causa (Regione Toscana e Università di Pisa, che ovviamente hanno anche molto altro a cui pensare ed ecco il perché dell’importanza di questo ruolo) affinché si possa giungere alla piena valorizzazione di quest’area, che dovrà necessariamente avvenire attraverso una procedura ad evidenza pubblica». «Ci auguriamo – conclude il primo cittadino colligiano – che un domani quest’area possa diventare un polo multi-funzionale».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui