Collesalvetti Continua il percorso partecipativo propedeutico all’avvio del procedimento del nuovo Piano Strutturale comunale. L’avvio del procedimento vale la pena ricordarlo è l’atto propedeutico all’adozione dello strumento di pianificazione territoriale, con il quale l’Amministrazione fissa gli indirizzi di sviluppo sostenibile che vuole raggiungere con la pianificazione, operativamente è stato “fotografato” il territorio comunale, evidenziando potenzialità e fragilità dello stesso, e dalla lettura di tale fotografia sono scaturiti gli obbiettivi di governo del territorio.
L’atto di avvio contiene: la definizione degli obiettivi del piano; il Quadro Conoscitivo di riferimento; l’indicazione degli enti e degli organismi pubblici tenuti a fornire gli apporti tecnici idonei ad incrementare il quadro conoscitivo; l’indicazione dei termini entro i quali, gli apporti e gli atti di cui sopra, devono pervenire all’amministrazione competente all’approvazione.
In questa fase verranno illustrati ai cittadini i punti cardine, dettati anche dalla normativa di riferimento, che sono stati alla base della lettura del territorio. Questo il calendario degli incontri (passati e quello futuro).
22.01.2019
VERSO L’AVVIO DEL PIANO STRUTTURALE
Presentazione e definizione di obiettivi e strategie
05.02.2019
LA COMPONENTE AMBIENTALE DEL TERRITORIO
La struttura ecosistemica e agro-forestale
12.02.2019
LA COMPONENTE FISICA DEL TERRITORIO
La struttura geologica, geomorfologica, sismica ed idraulica
19.02.2019
LA COMPONENTE ANTROPICA DEL TERRITORIO
Dalla struttura insediativa agli ambiti locali di paesaggio
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui