Vicarello Si chiama Modì (Mobilità dolce e integrata nell’area vasta livornese) ed è un progetto che prevede la realizzazione del secondo lotto della pista ciclabile (600 m. ) Collesalvetti-Vicarello (da Collesalvetti fino al polo scolastico e sportivo di Vicarello, compresa la vicina zona commerciale e i parcheggi scambiatori), comprese le opere destinate all’area dei parcheggi scambiatori, localizzate in corrispondenza delle fermate delle linee bus extraurbane ( collegamenti con Livorno e Pisa ), che verranno attrezzati e strutturati anche per la sosta delle biciclette..

Il progetto promuove la mobilità sostenibile attraverso interventi che incrementano sia l’utilizzo di modalità di spostamento dolce, sia lo sviluppo di forme integrate di trasporto pubblico nelle aree a domanda debole, ed è finanziato all’80% dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del “Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”.

Al fine di capire come si muovono i cittadini, quali sono i bisogni e le proposte sul tema della mobilità, è stato elaborato un questionario online in forma anonima che richiede una durata complessiva di compilazione di 10-15 minuti. Lo scopo, di fatto, è quello di far sentire ognuno la propria voce e dare il proprio contributo per migliorare Collesalvetti.

Clicca qui per visitare il sito del Progetto Modì.

Scarica la Planimetria II Lotto – Progetto Modi

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui