Collesalvetti Il sindaco e l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, nell’augurare a tutta la cittadinanza un felice anno nuovo, invitano a prestare la massima attenzione all’alcool e ai petardi per non mettere in pericolo la propria sicurezza e quella degli altri.

Dal Municipio ricordano inoltre che nei centri abitati, secondo l’articolo 57 del vigente Regolamento di Polizia Urbana, è severamente “vietata l’accensione di polveri, liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò o simili o fare spari in qualsiasi modo senza speciale autorizzazione. È inoltre proibito gettare in qualsiasi luogo di pubblico passaggio fiammiferi od altri oggetti accesi”.  E ricordano che “il suddetto regolamento è vigente per tutto l’anno per cui non è necessaria ordinanza sindacale specifica“.

Infine, l’Amministrazione Comunale ricorda di non utilizzare botti nelle vicinanze di animali perché “causano disorientamento ed angoscia”. “I nostri amici animali sono molto più sensibili di noi e ne soffrono molto”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui