Collesalvetti Conclusione delle feste natalizie in musica per i cittadini colligiani. Il concerto di Epifania, in calendario per venerdì 5 gennaio alle 21:00 alla Sala Spettacolo “Dino Formichini di Collesalvetti, avrà come tema “Il carnevale degli animali ed altre storie”.

In programma infatti ci saranno musiche di Camille Saint Saëns (che ha composto “Le carnaval des animaux“, “Il carnevale degli animali“, appunto), Antonio Vivaldi, Johann Strauss (il cui nome è inscindibilmente legato al capodanno, nel cui tradizionale concerto non mancano mai il valzer “Sul bel Danubio blu” e la ritmicissima “Marcia di Radetzky“) e Astor Piazzolla.

In programma dunque, anzitutto, una delle opere più famose di Camille Saint Saëns, “in una produzione spettacolare – fanno sapere dall’organizzazione – frutto della collaborazione tra TerzoStudioe Modigliani Produzioniche si avvale della maestria e della sensibilità di Federico Pieri, artista poliederico specializzato in magia comica e fantasismo. I quattordici brani della composizione prenderanno vita in uno spettacolo che unisce ombre cinesi, sand art, teatro di figura, prestigiazione e clownerie.

Aprirà la serata il noto fisarmonicista Massimo Signorini, interpretando alcuni tra i più celebri brani del repertorio del tango argentino.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui