Serafino De Luca (FI)

Collesalvetti  «Purtroppo il Comune è fermo». Non ha dubbi il consigliere capogruppo di Forza Italia, Serafino De Luca: serve una svolta. Ed è necessario ripartire dall’ambiente. E precisa cosa intende per “ambiente”, ossia anche l’arredo urbano, insomma… il contesto in cui il cittadino vive. La manutenzione delle strade, per esempio, è una cosa fondamentale. «Quella che porta alla Virgo è messa male, pur essendo una via di transito per una destinazione importante».

Ma anche realizzare delle alberature (anche per ombreggiare la pista ciclabile Collesalvetti-Vicarello in estate) ed installare panchine è importante per De Luca al fine di «rendere il contesto in cui viviamo più gradevole ed adatto alla socializzazione». Ambiente, dunque. Anche perché – ne è convinto il capogruppo forzista – «purtroppo sul fronte occupazionale non è che si possa far molto: il lavoro lo devono creare le imprese, ma certamente la politica deve fare la propria parte, incentivando ed agevolando». De Luca sottolinea anche l’importanza del controllo del territorio: «il pattugliamento delle forze dell’ordine è fondamentale».

«Ora questa Amministrazione è al termine del suo mandato – conclude il capogruppo di Forza Italia – speriamo che con la prossima si possa far qualcosa per i cittadini perché ad oggi anche un semplice taglio erba è risultato talvolta difficoltoso». De Luca augura a tutti, a nome suo e del suo partito, un sereno Natale e un felice 2019.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui