Collesalvetti Venerdì 30 novembre alle 17 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Collesalvetti. Vari i punti all’ordine del giorno.

Dopo le consuete comunicazioni istituzionali, l’aula procederà alla votazione della variante al regolamento edilizio comunale per adeguarlo al regolamento edilizio regionale. A seguire, ancora una variante: stavolta alle categorie di intervento dell’edificato esistente ed alla disciplina delle aree. Per poi proseguire con l’approvazione del regolamento per il Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Il Consiglio voterà poi la proroga alla durata della convenzione tra i Comuni della zona livornese per l’esercizio associato delle funzioni di assistenza sociale.

E ancora: la votazione di una variazione al bilancio di previsione 2018/2020 e un voto in merito al riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio per sentenza del giudice di pace emessa a seguito di opposizione a sanzione del codice della strada. In conclusione, il voto sul regolamento comunale di Polizia Mortuaria e dei servizi cimiteriali, sulla mozione presentata dal gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle in merito al “rilascio di password per l’accesso da remoto al sistema informatico” dell’ente e un ordine del giorno contro l’approvazione del DDL 735 “norme in materia di affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bi genitorialità” presentato da Lega e Movimento Cinque Stelle che vede come primo firmatario il senatore Simone Pillon.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui