Stagno Striscia la Notizia  a Stagno. La popolare trasmissione televisiva di Canale 5 ha fatto tappa nella frazione colligiana per occuparsi delle condizioni del ponte che attraversa lo Scolmatore. Un viadotto in cattiva salute“, questo il titolo dato al servizio della trasmissione Mediaset.

«Ci hanno segnalato questo viadotto – esordisce l’inviata – lungo la Via Aurelia che sembrerebbe aver bisogno di un urgente restauro». Le fa seguito lo stagnino Stefano Biagi: «Noi cittadini siamo molto preoccupati: questo ponte, come potete vedere, è in condizioni precarie e la nostra grande preoccupazione è che possa cedere, che possa venire giù. Qua intorno ci sono grandi aziende, grandi complessi industriali…». Ribatte l’inviata: «Ed essendoci delle aziende, immagino che sia transitato da mezzi pesanti…» (nel frattempo scorrono le immagini del transito di tir).

Riprende la parola Biagi: «Certo: mezzi pesanti che a maggior ragione mettono a dura prova lo stato estremante precario di questa struttura». Lo stagnino sottolinea anche come: «questo ponte è in una posizione strategica: rappresenta l’unica via di fuga per gli abitanti del territorio: senza questo ponte le aziende si troverebbero escluse ed isolate e i cittadini impossibilitati a scappare da incendi o allagamenti».

Clicca qui per vedere il video completo del servizio, comprensivo di un’intervista ad un ingegnere e ad un responsabile di Anas che dà notizia dell’inserimento in programmazione di interventi di ripristino e relative tempistiche (i lavori dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020). Conclude l’inviata: «possiamo tranquillizzare i cittadini che non ci sono problemi strutturali e quindi di staticità dell’opera?». E l’intervistato risponde: «sì, certo».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui