Guasticce È stato un risveglio a dir poco amaro quello della guasticciana Isabella Scotto e della sua famiglia. Non solo l’allagamento dovuto lo straripamento della fognatura, ma ciò che questo ha portato con sé: ossia escrementi, carta igienica e immancabilmente anche un odore tremendo.

«Stamattina – racconta la donna a Collenews era impossibile uscire di casa da ambo i cancelli ed eravamo circondati da un puzzo incredibile. Un disagio notevole: se avessero dovuto portare a casa mia il nipotino sarebbe stato impossibile; il passeggino non avrebbe potuto entrare stante il lago di acqua ed escrementi. Come non bastasse, siamo pieni di mosche. La situazione è igienicamente insostenibile. Ho chiamato Asl, Asa e Polizia Municipale. Continuerò la mia battaglia perché stavolta c’è un problema igienico che non si può trascurare».

«Noi  – prosegue la signora Scotto nel suo racconto – abbiamo due cani: impossibile uscire con loro: passerebbero con le zampe fra gli escrementi. Le auto vanno a zig zag per evitare le buche enormi che ci sono sulla strada davanti casa nostra e passano davanti al mio cancello schizzando acqua sporca dentro il mio giardino, se ci sono i  cani vicini li sporcano completamente». Non ha dubbi la donna: occorrono lavori strutturali.«A quanto ho capito c’è un problema di pendenza delle fognature: quelle dove abito io dovrebbero condurre alla fognatura di Via Sturzo, quando invece la pendenza è esattamente quella inversa».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui