StagnoLa scuola primaria e quella dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Minerva Benedettini prenderanno parte al contest dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché. Da sabato 20 ottobre fino a domenica 28, nella libreria Coop del centro commerciale “Le fonti del corallo“, i bambini esporranno in una mostra i propri lavori finalizzati a sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza della lettura.

Libri in 3d con ricette segrete, mongolfiere volanti, disegni e parole invaderanno la libreria nella speranza di far crescere la biblioteca della propria scuola. L’iniziativa #ioleggoperché permette infatti a chiunque di poter donare un libro all’istituto recandosi in libreria e comprando un piccolo testo per i bambini. Al termine della raccolta nazionale gli editori doneranno all’istituto un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

I bambini delle classi quinte della scuola Rodari per ringraziare i donatori hanno preparato dei segnalibri in omaggio con degli aforismi scritti, pensati e ideati da loro. La scuola partecipa a un concorso nazionale, per aiutarla a vincere basta un click, partecipando all’evento “Diventando grandi un libro tira l’altro” sulla Pagina Facebook dell’Istituto Benedettini.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui