Guasticce Sabato 11 agosto torna “Stelle cadenti sul Lago”, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Gaia, con il patrocinio del Comune di Collesalvetti, in collaborazione con l’associazione Amici della Natura del Museo di Storia Naturale di Rosignano e ASD Il Lago, nel verde scenario del Lago Alberto di Guasticce (Tenuta Bellavista Insuese).

In una notte di luna nuova che rende perfettamente leggibile il cielo, Gaia organizza una serata adatta a grandi e piccini per riscoprire la bellezza del buio naturale, lontani dalle luci della città ed ammirare la magia del cielo stellato, spezzando il ritmo frenetico del quotidiano. Un’ottima occasione anche per i fotografi in cerca di angoli di cielo, privi di inquinamento luminoso, per cimentarsi in foto al cielo in notturna.

Alle 20:00 l’apericena sulle rive del lago nelle aree attrezzate e dalle ore 21:00 tutti alla scoperta di stelle, “costellazioni” e di leggende create dagli antenati, accompagnati da poesie e dal delicato tocco di note di archi e flauti di due giovani musicisti. Gli organizzatori consigliano ai partecipanti abbigliamento comodo e telo/stuoia per sedersi sui prati. Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione anticipata all’associazione Gaia (E-mail asscultgaia@gmail.com o cell. 338-5259192 – ore serali).

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui