Collesalvetti Al via la formazione specifica per la Polizia Municipale colligiana in materia di controllo degli autotrasporti. Ieri mattina il sindaco Lorenzo Bacci ha incontrato insieme all’assessore Roberto Menicagli e al comandante della Polizia Municipale Paolo Cecconi, la dott.ssa Silvana Paci, segretario generale dell’ANVU, l’Associazione Polizia Locale d’Italia.

L’obiettivo è quello appunto di promuovere una formazione specifica sulla materia del controllo degli autotrasporti nazionali ed internazionali che quotidianamente transitano sul territorio.  Questo porterà anche a una giornata di formazione aperta a tutte le polizie locali d’Italia, con controlli operativi in strada.

Il sindaco Bacci con la dott.ssa Paci

Collesalvetti è un Comune crocevia di traffici, pertanto la formazione del piccolo ma valido nucleo di Polizia Municipale in questo settore è fondamentale. Il tutto continuando a contare sulla sinergia costante con tutte le altre forze di polizia che, quotidianamente, collaborano  per la sicurezza sulle strade.

L’ANVU nazionale, da parte sua, è lieta di poter dare il suo contributo alla formazione delle Polizie locali d’Italia mettendo a disposizione delle stesse – fanno sapere – relatori di altissimo profilo professionale.

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui