Collesalvetti Per i colligiani è l’appuntamento più atteso dell’estate: il paese si vivacizza; eventi e tanta gente in strada; negozi aperti; presentazioni di libri; mostre fotografiche; laboratori ed animazione per bambini; musica; spettacoli, marching band, oltre agli immancabili stand gastronomici e artigianali e ai numerosi punti ristoro per le vie del paese.

Questo è per Collesalvetti la Notte Clara, “andata in scena” ieri sera. Un’occasione di svago e divertimento, ma anche un evento denso di significato politico: quest’anno ricorreva il 74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti dal nazifascismo che avvenne appunto il 18 luglio 1944. 

L’evento è stato preceduto, sabato scorso dalla cerimonia di intitolazione della sala consiliare del Municipio alla prof.ssa Capua. E altri eventi sono ancora in calendario: sabato 21 luglio alle 19:00 l’apertura straordinaria dell’Area Archeologica di Torretta Vecchia (S.S. 206 loc. Torretta Vecchia, Collesalvetti) con visita guidata a cura dell’Associazione Culturale Gaia (la prenotazione è obbligatoria e si effettua ai seguenti contatti:  338-5259192 / e-mail: asscultgaia@gmail.com). Mentre alle 21:00 in Piazza della Repubblica a Collesalvetti andrà in scena la 16° edizione di “Cantanti allo sbaraglio, il concorso canoro per cantanti non professionisti a cura dell’Associazione Culturale Liberalamente.

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui