Vicarello Un evento all’insegna dell’aggregazione e dell’unità paesana. È quanto organizzato per la serata di ieri, sabato 30 giugno, dalla Pro Loco “Insieme si può” che ha tirato le fila dell’iniziativa “Vicarello per la via“, l’ormai consueta cena in strada della frazione, lungo Via Galilei (ovviamente appositamente interdetta al traffico). All’evento hanno partecipato circa 300 persone che si sono godute un pasto all’aperto all’insegna dell’allegria e dell’aggregazione.

Ad accompagnare i commensali è stata l’animazione a cura dell’associazione “Il Barroccio Fiorito”, che ha intrattenuto i presenti con vari stornelli dando un taglio folkloristico all’evento. Per l’occasione è stata anche allestita una lotteria a premi che prevedeva come primo premio un televisore. I premi della lotteria sono stati concessi in omaggio dai commercianti della frazione.

A raccontare meglio l’evento è stato Fabrizio Roncari, uno degli organizzatori della Pro Loco. «Quest’anno – così Roncari – per questa ormai classica cena in strada è stato ospitato un numero minore rispetto agli scorsi anni, ma abbiamo fatto questa scelta per garantire un servizio migliore ai presenti. Inoltre, quest’anno non abbiamo allestito una postazione con Dj per la musica e l’intrattenimento, ma abbiamo affidato questo compito al gruppo del Barroccio Fiorito che ha dato un taglio più caratteristico all’evento. Come Pro Loco ci teniamo a ringraziare l’Amministrazione Comunale ed il comandante della Polizia Municipale per la collaborazione ed i commercianti del paese che hanno messo a disposizione i premi che sono stati estratti con la lotteria».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui