Stagno Un nuovo avviso, con una dotazione di 10 milioni di euro, è stato emanato dal Ministero dello sviluppo economico per accedere agli incentivi previsti nell’ambito dell’Accordo di programma per l’area di crisi complessa di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 10 luglio 2018 e saranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello. La Regione Toscana sta predisponendo insieme a a Invitalia (l’agenzia del Mise che gestisce la procedura), una serie di opportunità e incontri per far conoscere le diverse possibilità di finanziamento e per favorire la presentazione di progetti imprenditoriali coerenti con le finalità dell’intervento.
Un primo appuntamento è già in programma per il 26 giugno: un webinar, seminario on line, che sarà curato dagli esperti di Invitalia. Il seminario avrà una durata di due ore e consterà di una prima parte di presentazione degli incentivi e una seconda dedicata alle domande dei partecipanti. La partecipazione, per consentire un’adeguata interazione, è limitata a 50 persone. Sul sito di Invitalia è già possibile iscriversi all’evento. Sono inoltre previsti due incontri di presentazione dell’avviso che si terranno a Rosignano, il 5 luglio, e a Livorno, in una data che verrà successivamente comunicata.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui