Nugola Proseguono le attività del percorso partecipativo “Le tue idee per Collesalvetti”, promosso dal Comune di Collesalvetti e co-finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana. La prossima tappa sarà Nugola.

Obiettivo del progetto: istituire un Forum Partecipativo Permanente per lo sviluppo locale, cioè un’antenna in grado di captare le esigenze e le problematiche del territorio e un luogo dove cittadini, associazioni e imprenditori locali potranno proporre nuove idee e progetti di valorizzazione del territorio e dell’identità locale. Il Forum sarà anche lo strumento per attivare e alimentare il rapporto tra i residenti delle piccole frazioni sparse sul territorio e l’Amministrazione Comunale, in affiancamento ai Consigli di Frazione.

Il prossimo appuntamento in calendario è per giovedì 14 giugno dalle ore 18 alle ore 22 presso il Bar La Grotta a Nugola (Via Nugola Nuova n° 41). Sarà offerta una cena a buffet. Il percorso è pensato per favorire al massimo la partecipazione dei cittadini di tutte le età e residenti in ogni frazione. Durante i laboratori ai partecipanti verrà chiesto di individuare in via preliminare su quali temi dovrà lavorare il Forum, come dovrà essere composto e secondo quali regole dovrà funzionare. Sono invitati tutti i cittadini e le associazioni interessati al progetto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti riferimenti: Simurg Ricerche (Tel: 0586/210460 – Mail: simurg@simurgricerche.it) oppure il Comune di Collesalvetti (Tel:0586/980201 – Mail:urp@comune.collesalvetti.li.ito ancora: Tel: 0586-980218 / 0856/980215  – Mail: segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui