Collesalvetti Un momento di incontro in Municipio per fare il punto della situazione a margine della Festa delle Associazioni 2018 che si è tenuta sul finire del mese scorso a Stagno. Presenti nella sede comunale i rappresentanti delle associazioni stesse assieme al vicesindaco Libera Camici, che ha la delega all’associazionismo e che nell’occasione ha ringraziato ufficialmente le associazioni che hanno presenziato alla festa e gli istituti comprensivi del territorio.

E proprio ai rappresentanti dei due istituti comprensivi i membri delle associazioni hanno consegnato simbolicamente un assegno del valore di 455,00 euro per ciascun istituto scolastico. Simbolicamente perché di fatto sono stati già effettuati i bonifici ad entrambi gli istituti. Le insegnanti presenti hanno portato i ringraziamenti delle rispettive dirigenti.

La vicesindaco Libera Camici

Un ringraziamento particolare è stato fatto alla Pro Loco Stagno poiché essendo l’associazione che gestisce la pista ciclistica, come avvenuto anche gli anni passati per quelle associazioni che erano in veste di “padrone di casa“, i suoi volontari sono stati quelli che hanno avuto l’onere più grande. Il bilancio che è stato tracciato è più che positivo. «Una manifestazione che abbiamo intenzione di portare avanti – garantisce la vicesindaco Camici -. Ho personalmente chiesto a tutte le associazioni di anticipare per il prossimo anno la data dal momento che presumibilmente per fine maggio ci sarà già una nuova Amministrazione, invito che è stato accolto favorevolmente da tutti i presenti. Sono stata la promotrice di questa manifestazione e voglio avere il piacere di coordinarla anche nell’ultimo anno di mandato».

COSTI E RICAVI DELL’EVENTO Il Comune di Collesalvetti ha speso per l’evento 290 euro per manifesti e 140 euro per il pagamento della Siae. Il ricavato della festa è stato di 910 euro, perfettamente suddiviso tra i due istituti comprensivi.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui