Collesalvetti Proseguono le attività del percorso partecipativo “Le tue idee per Collesalvetti”, promosso dal Comune di Collesalvetti e co-finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana. Il Comune colligiano ha intenzione di istituire un Forum Partecipativo Permanente per lo sviluppo locale, cioè un’antenna in grado di captare le esigenze e le problematiche del territorio e un luogo dove cittadini, associazioni e imprenditori locali potranno proporre nuove idee e progetti di valorizzazione del territorio e dell’identità locale. Il Forum sarà anche lo strumento per attivare e alimentare il rapporto tra i residenti delle piccole frazioni sparse sul territorio e l’Amministrazione Comunale, in affiancamento ai Consigli di Frazione.

Il prossimo appuntamento è in calendario per mercoledì 30 maggio dalle 18 alle 22 al Bar Italia in Via Turati a Collesalvetti. Sarà offerta una cena a buffet. Il percorso è pensato per favorire al massimo la partecipazione dei cittadini di tutte le età e residenti in ogni frazione. Durante i laboratori ai partecipanti verrà chiesto di individuare in via preliminare su quali temi dovrà lavorare il Forum, come dovrà essere composto e secondo quali regole dovrà funzionare. Tutti i cittadini e le associazioni interessati al progetto sono invitati/e a partecipare.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti riferimenti: Simurg Ricerche – Tel: 0586/210460 – E mail: simurg@simurgricerche.it e Comune di Collesalvetti – Tel: 0586/980201 –E mail: urp@comune.collesalvetti.li.it  / Tel: 0586/980218 – E mail: segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui