Collesalvetti Allerta ghiaccio. La sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità, con codice arancione (e codice giallo sulla costa), per questa notte e parte della giornata di domani, domenica 4 febbraio, a causa delle diffuse e forti gelate che si verificheranno, soprattutto nelle zone interne, fino a quote collinari e per la formazione estesa di ghiaccio che potrà verificarsi anche in pianura e, anche se in misura minore, anche sulla costa.

La nuova allerta (dalle 00.00 alle 10.00 di domenica 4 febbraio) fa seguito a quella emanata ieri e in vigore fino al tardo pomeriggio di oggi, sabato 3 febbraio, per l‘ondata di maltempo che è proseguita per l’intera mattinata con pioggia, vento forte e neve, in alcune zone della Toscana, anche neve. Nelle ultime ore le precipitazioni sono in generale attenuazione, con residue deboli nevicate, intermittenti, sulle zone appenniniche e in particolare sull’alto Mugello e nell’aretino e sulle zone collinari centro-orientali (Chianti, Senese e Aretino) fino a circa 300-500 metri di quota.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare l’apposita pagina del sito della Regione Toscana.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui