Collesalvetti Via libera al nuovo regolamento edilizio. Nella seduta di ieri il Consiglio Comunale di Collesalvetti ha approvato – primo fra tutti i Comuni in Toscana – il nuovo documento adeguato a quello di “tipo” nazionale.

L’Amministrazione Comunale ha  ritenuto opportuno e necessario un adeguamento del regolamento comunale a quello “tipo” nazionale, per operare concretamente nell’indirizzo dell’organicità del quadro normativo, dell’uniformità delle regole su scala nazionale, della certezza del diritto e quindi verso la chiarezza e la semplificazione amministrativa.

«L’ Amministrazione Comunale – così il sindaco Lorenzo Bacci –  ha voluto inoltre, con questo intervento, rafforzare la storica concreta azione nell’indirizzo dello sviluppo edilizio sostenibile, favorendo l’utilizzo di impianti di produzione di energia da fonti alternative e rinnovabili, l’impiego di materiali e tecnologie ecocompatibili, proteggendo e valorizzando le risorse naturali del territorio. Merito di questo lavoro – ha concluso Bacci –  va alla sinergia tra il responsabile del procedimento Claudio Belcari, l’assessore Riccardo Demi e la Commissione Consiliare competente presieduta da Giovanni Biasci».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui