Collesalvetti Prosegue la campagna informativa promossa dal Comune di Collesalvetti per la distribuzione delle schede B e C per la ricognizione dei danni a seguito dell’alluvione del 9 e 10 settembre scorso.

L’Amministrazione Comunale ricorda a tutti gli interessati che c’è tempo fino alle ore 17 del prossimo 16 ottobre per riconsegnare la modulistica compilata: la scheda B (per i privati) presso l’Ufficio del Genio Civile di Livorno in Via A. Nardini n° 31 e la scheda C (per le attività produttive e i titolari di Partita Iva) presso la Camera di Commercio di Livorno in Piazza del Municipio n° 48.

L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, con l’obiettivo di informare a 360 gradi la cittadinanza sulle scadenze per la presentazione dei modelli, ha attivato un percorso informativo capillare aprendo due sportelli dedicati alla consegna e al supporto alla compilazione della modulistica, uno presso l’Ufficio URP del Palazzo Comunale in Piazza della Repubblica 32 e l’altro presso il Centro Civico di Via Marx a Stagno: ad oggi sono 106 i cittadini che hanno utilizzato questa opportunità. È stata inoltre messa in atto una doppia campagna telefonica con la quale sono state raggiunte 2.174 utenze (nei giorni 5/6 ottobre) e 2.365 utenze (nei giorni 11/12 ottobre), pari a poco più del 71% del totale. A questo si aggiunge l’affissione di manifesti informativi sul territorio e i 650 moduli consegnati direttamente ai cittadini attraverso il lavoro della Protezione Civile della Pubblica Assistenza di Collesalvetti e della Misericordia di Vicarello.

Il sindaco Lorenzo Bacci

«È stato fatto – così il sindaco Bacci – un grande lavoro per informare tutta la cittadinanza colpita. Un grande lavoro frutto dell’impegno del mondo del volontariato, dei dipendenti comunali e di coloro che hanno permesso una tempestiva comunicazione delle informazioni utili. Colgo l’occasione – ha aggiunto Bacci – per ricordare a tutte le persone ed attività interessate il termine del 16 ottobre per la consegna della modulistica. Passaggio fondamentale per poter accedere alle prossime procedure statali e regionali».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui