Collesalvetti Uno sportello unico nel quale saranno raccolte le schede di segnalazione e quantificazione dei danni ricevuti dalle attività economiche e produttive a seguito dei disastrosi eventi meteo che hanno messo in ginocchio la provincia livornese, ivi comprese le aree del Comune di Collesalvetti. È quanto rende noto la Regione Toscana verrà realizzato presso la Camera di Commercio livornese. Ad essa il commissario delegato per fronteggiare l’emergenza, Enrico Rossi, in accordo con i Comuni interessati, ha affidato il compito di distribuire le schede di segnalazione e quantificazione del danno, denominate schede C, riservate appunto alle attività danneggiate. Ad essa, oltre alla distribuzione e la raccolta, è stato affidato anche il compito dell’assistenza tecnica per la compilazione.

La Camera di Commercio, dunque, con la collaborazione delle associazioni di categoria, raccoglierà le schede da tutti i soggetti interessati, per poi trasmetterle ai Comuni coinvolti, ossia: Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo. La Camera inoltre, oggi, sabato 23 settembre, ha tenuto un incontro con gli ordini professionali essendo estesa anche ai loro iscritti la possibilità di presentazione delle schede di segnalazione e quantificazione del danno subito.

Nel pomeriggio di ieri, la Regione Toscana ha svolto, proprio alla Camera di Commercio di Livorno, un incontro con le categorie economiche e con gli Enti locali per rendere note le modalità con cui saranno raccolte, attraverso il citato sportello unico, le schede di segnalazione e quantificazione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive. Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato esponenti dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano, i dirigenti ed i funzionari regionali hanno comunicato anche che è iniziata la notifica dei bandi che attiveranno risorse finanziarie per il microcredito, da 5.000 a 20.000 euro, e quelle per gli interventi per la garanzia di liquidità, in modo da attivare al più presto una linea di finanziamento per le imprese e le attività economiche che danneggiate dal nubifragio del 10 settembre.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui