Stagno Una cena “in piazza”, una serata in compagnia a Stagno, ma anche molto di più. Giovedì sera in tanti si sono ritrovati nel piazzale della palestra, in zona centro commerciale, per condividere un pasto e per programmare.

Nell’ambito della serata sono stati raccolti 410 euro che verranno investiti per acquistare una tendostruttura da mettere alla pista “Ivo Mancini”. Nell’occasione, il presidente della Pro Loco, Emanuele Marcis, ha ricordato in un intervento pubblico che alcuni soci nel 2014 avevano anticipato 2.700 euro per acquistare la precedente. Un aspetto, questo, che fu ricordato – ed è stato sottolineato nuovamente giovedì sera – anche durante il dibattito elettorale organizzato da Collenews in occasione della chiusura della campagna elettorale per le ultime elezioni amministrative.

Emanuele Marcis, presidente Pro Loco Stagno

Infine, è stato proposto un sondaggio espolorativo – nell’ambito di una campagna chiamata “Pro Loco ascolta” per condividere le scelte – relativo all’organizzazione dei Mercatini di Natale. La maggioranza dei partecipanti ha accolto con favore il format che la Pro Loco ha proposto e che prevede la chiusura al traffico delle strade e delle piazze per vivere ancora meglio l’atmosfera natalizia «come mai si è respirata a Stagno, con tutte quelle responsabilità che ci prendiamo», ha sottolineato Marcis. «Abbiamo creato negli anni – ha concluso il presidente – quel clima natalizio che piace a tutti. Andiamo avanti con questo entusiasmo che parte dal volontariato, compatibilmente col decreto Minniti. E a breve ripartiremo col pre-scuola, per il terzo anno consecutivo. Un’ottima serata, nella quale si è respirato un bel clima e abbiamo dato valore ad un’attività, creandole attorno movimento economico in una serata infrasettimanale».

Lorenzo Duranti

Soddisfazione anche nelle parole di Lorenzo Duranti:  «È sempre un piacere vedere queste iniziative. Come Palestra Eos siamo stati ben felici di mettere a disposizione della Pro Loco il nostro piazzale per la serata, così come siamo felici della buona partecipazione della gente di Stagno. Un applauso alla Pro Loco per l’impegno e la determinazione dei suoi volontari. C’è davvero la necessità di “smuovere le acque” a Stagno, più realtà insieme possono fare la differenza!».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui