ADOTTARE LA SALA LETTURA DEL CENTRO CIVICO. IL NUOVO PROGETTO DELLA PRO LOCO PER “CITTADINANZA ATTIVA”

Il presidente Emanuele Marcis: «alzare il livello culturale della frazione e soprattutto divulgare la cultura nei ragazzi, per farli uscire dai Social e non costringerli ad andare fino a Collesalvetti»

ADOTTARE LA SALA LETTURA DEL CENTRO CIVICO. IL NUOVO PROGETTO DELLA PRO LOCO PER “CITTADINANZA ATTIVA”

Stagno Adottare la Sala Lettura del Centro Civico, quel locale di passaggio tra la sede distaccata dell’ufficio anagrafe ed il salone, realizzato dalla Pro Loco, i cui 1000 libri sono stati catalogati con enorme pazienza ed un lavoro certosino dai volontari della Pro Loco “Vivere Insieme” di Stagno. In questo consiste il secondo progetto presentato dalla Pro Loco stessa nell’ambito di Cittadinanza Attiva, il progetto-contenitore dell’Amministrazione Comunale sul volontariato attivo e la partecipazione consapevole.

Perché questo progetto? Lo spiega il presidente della Pro Loco, Emanuele Marcis: «Semplicemente per dare seguito ad un percorso iniziato e finalizzato ad alzare il livello culturale della frazione e soprattutto per divulgare la cultura nei ragazzi, che avrebbero cosi anche un luogo di aggregazione sicuro nel centro della frazione».

«Mi auguro – conclude Marcis – nel più breve tempo possibile di renderlo operativo e che i nostri ragazzi non siano “costretti” ad andare a Collesalvetti o a Livorno con conseguenti costi per lo spostamento e disagi per le famiglie dopo la quasi decennale chiusura del Macchia Verde. Un Progetto, questo, che prevede anche un secondo step: lavorare per far uscire i ragazzi dai Social , dando loro modo di sentirsi importanti dentro la frazione più grande del Comune. Siamo orgogliosamente stagnini».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui