Guasticce Ultima iniziativa estiva per l’associazione Gaia. Per venerdì 25 agosto in calendario un evento dedicato alla natura in notturna al Lago Alberto (Tenuta Bellavista-Insuese, in Via delle Vedute a Guasticce), all’insegna di rapaci notturni, pipistrelli ed altri animali notturni, con un occhio al cielo stellato.

Il programma dell’iniziativa, con il patrocinio gratuito di Regione Toscana, Club per l’Unesco di Livorno e Comune di Collesalvetti, prevede l’accesso al lago dalle 19:30 per proseguire con una proiezione naturalistica divulgativa sulle creature notturne, la cena (al sacco oppure a buffet a cura dell’ASD Il Lago), la passeggiata in cerca di animali notturni, l’osservazione del cielo stellato e per finire la bat-lotteria con l’estrazione di bat-box!

Venerdì sarà inoltre un’ottima serata per l’osservazione e la fotografia del cielo stellato, senza il disturbo della luce della luna e sarà inoltre visibile la congiunzione luna-giove.

L’iniziativa richiede la prenotazione (possibilmente entro la sera di giovedì 24/8) scrivendo all’indirizzo mail asscultgaia@gmail.com o telefonando al 3385259192.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui