Collesalvetti «A Collesalvetti, da quando inizia la bella stagione, attraversano il paese delle moto a tutta birra, con un rumore assordante, sia di giorno che di notte, da far paura». Inizia così una segnalazione inviata a Collenews da una colligiana.
«Ora – si legge ancora nella segnalazione – io non credo che siano passati inosservati sia alla Polizia Municipale, che ai Carabinieri. A nessuno viene in mente che, a parte il problema del rumore, sono assolutamente pericolosi? Pericolosi visto che percorrono Via Roma, specialmente il tratto che va verso le Scuole Medie, in maniera folle. E non solo lì, si sentono in tutto il paese, anche sulla Via Emilia, in prossimità dei centri commerciali. Non si possono non notare, rimbombano dappertutto. Assicuro che non sono la sola a preoccuparmi di questo problema».

Spett.le Redazione, da tempo ho segnalato verbalmente il problema delle moto a pattuglie di Carabinieri e Polizia Municipale.
Abito nei pressi della rotonda Via Roma / Via Nenni / Via Impastato e vi garantisco che la sera è una propria gara a chi va più forte e fa più RUMORE.
NON solo moto che sfrecciano a velocità folle ma anche diversi motorini/motocross SMARMITTATI. Rumore assordante dalle ore 23 alle 24.30.
La zona ? Le Colombaie / Via Nenni / Via Roma e centro paese.
Grazie per l’attenzione.
Voi vi lamentate delle moto a Stagno invece ci sono i bilici che transitano nel paese con divieto di accesso ai camion sia di giorno che di notte e non vi dico quando si fermano sotto le finestre scendono naturalmente lasciando il motore acceso e poi fanno manovra
A guasticce la notte sfrecciano auto come se fossimo ad un rally. A breve prevedo un incidente. Di questo si dovrebbero occupare i nostri rappresentanti politici.
Purtroppo ormai la polizia in senso lato non esiste più, i cc solo alla ricerca dei reati, polizia sempre più relegata a servizio Delle autostrade uffici immigrazione e servizi particolari, spesso ufficio, finanza alla ricerca degli scontrini mancati, forestale soppressa, polizia locale alle dipendenze del comune senza dare troppo disturbo alle varie attività del paese, ….
Cittadini, per queste cose uno dovrebbe scendere in strada e affrontare di persona questi maleducati oltre che fuorilegge, perché ormai lo Stato di diritto non esiste più,
Non si può andare avanti così ……