Colognole Un evento aggregativo di ormai consolidata tradizione per il paese. È quanto ha avuto luogo per nove giorni (dal 26 al 30 luglio e dal 3 al 6 agosto) a Colognole, vivacizzata ancora una volta dalla Sagra del Cinghiale, evento che ogni estate viene organizzato presso l’area polivalente della frazione dalla Squadra di caccia al cinghiale delle colline colligiane.

Nel corso di questi giorni in molti, provenienti anche da frazioni e città limitrofe, hanno letteralmente invaso il piccolo borgo colligiano per trascorrere una serata in compagnia, cenando con un menù di piatti a base di cinghiale, carne alla brace e molto altro. Il tutto accompagnato da musica dal vivo tutte le sere e da servizio bar costantemente attivo.

A descrivere meglio l’iniziativa è stato Ennio Fratelli, uno degli organizzatori della sagra. «Questo – così Fratelli – è un evento che è ormai diventato parte integrante della frazione e che va avanti da ormai circa 25 anni. Per allestire il tutto ci siamo mossi circa una ventina di giorni prima dell’inizio, in modo tale da poterci procurare con un congruo anticipo i generi alimentari necessari, curare la pubblicizzazione dell’evento e per sbrigare vari adempimenti burocratici. Siamo molto soddisfatti del riscontro ottenuto dalla sagra che è anche frutto del lavoro di 40 volontari divisi fra personale di servizio, cuochi e addetti ad altre mansioni, che hanno dato la loro disponibilità lavorando in questi giorni per la buona riuscita dell’evento».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui