Emanuele Marcis, presidente Pro Loco Stagno

Stagno Giovedì 3 agosto si riunisce il consiglio direttivo della Pro Loco “Vivere Insieme” di Stagno. Il volontariato – chi vive sul territorio colligiano lo sa bene – è la vera forza motrice del territorio stesso, capace di aggregare ed organizzare come a pochi altri riesce. Una realtà importante, fondamentale, che proprio per questo non si improvvisa.

«La programmazione – così il presidente, Emanuele Marcis, nel render noto l’appuntamento del 3 agosto – è sempre più fondamentale anche nel Terzo Settore del Volontariato». Vari i punti in discussione all’ordine del giorno. Si parlerà del Prescuola 2017/18, ma anche dei lavori alla Pista Ciclistica, così come si inizierà a discutere e gettare le basi per la Festa di Halloween ed i Mercatini di Natale. 

Nel trattare questi ultimi punti, particolare attenzione verrà dedicata all’adeguamento alla circolare ministeriale che disciplina gli eventi pubblici. I soci Pro Loco approfondiranno il tema della sicurezza, cui si darà luogo con l’ausilio delle forze dell’ordine, già attuato nelle precedenti edizioni a Stagno.

«Personalmente – conclude Marcis – farò di tutto affinché si possa dare continuità ad un qualcosa che non si è mai visto nella frazione più grande del Comune, caricandomi la responsabilità sulle spalle. Prima la Pista, ora i decreti… di certo un fatto: fino a che il sottoscritto guiderà questa associazione non ci fermerà nessuno».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui