Guasticce Una nuova realtà sportiva e ricreativa accessibile anche agli anziani. È quanto è nato a Guasticce con l’istituzione dell’Associazione Sportiva e ricreativa Guasticce. La nuova realtà associativa è nata da un preesistente gruppo inserito nell’ASD Palazzone. A spiegare il motivo della nascita di questo nuovo contesto associativo è stata Anna Schiavon, presidentessa dell’associazione.

«Noi – così la Schiavon – abbiamo creato questa nuova associazione con l’intento di avere maggiori fondi da investire in attrezzature idonee alle patologie di tutte le età. La nuova associazione si chiama Associazione Sportiva e Ricreativa Guasticce e si occupa di attività fisica adattata. Tale attività deve essere autorizzata da un medico mediante una prescrizione Afa».

Il gruppo ad oggi è formato da 32 persone provenienti anche da frazioni limitrofe come Nugola, Vicarello e Collesalvetti. «La nostra attività – racconta ancora la Schiavon – si svolge all’interno del salone parrocchiale di Guasticce. Negli ultimi periodi abbiamo riscontrato che questo genere di attività sta ricevendo il consenso di molte persone. Anche a tal proposito infatti stiamo facendo delle richieste per poter usufruire di una struttura pubblica che potrebbe essere utilizzabile anche da altre associazioni».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui