Natale a NugolaNugola Un evento a scopo solidale per celebrare l’avvento delle feste natalizie. È quanto verrà organizzato a Nugola, molto verosimilmente il 3 dicembre presso l’area feste e fiere, dalla scuola elementare della frazione coadiuvata da alcuni commercianti del paese, dalle associazioni del territorio e dai Consigli di Frazione di Nugola e delle Colline.

 

L’idea, concepita dal Consiglio di Istituto del comprensorio scolastico “Minerva Benedettini”, è quella di organizzare la prima edizione nugolese dei mercatini di Natale con dei banchetti con sopra esposti alcuni lavoretti dei bambini del plesso scolastico di Nugola. Un evento a scopo solidale e di pubblica utilità. È stato infatti pensato di dividere il ricavato in due parti uguali, una da devolvere all’istituto stesso per la proprie attività e la restante parte da destinare alle scuole delle zone del centro Italia colpite dal sisma. All’evento collaboreranno anche il Consiglio di Frazione delle Colline, quello di Nugola e altre associazioni delle frazioni collinari, poiché molti dei fruitori del servizio scolastico nugolese provengono anche da li.

 

Ai banchetti di vendita dei lavori dei bambini della scuola saranno affiancati anche degli stand di alcuni commercianti della zona che saranno principalmente gastronomici e dedicati all’oggettistica. I Consigli di Frazione e le associazioni nugolesi e dei territori limitrofi si occuperanno di tutto quello che riguarda il settore organizzativo e strutturale. Una volta terminati i lavori di organizzazione e concertazione tra le associazioni del territorio, verrà pubblicato il programma ufficiale dell evento.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui