Stagno Svolgere il Servizio Civile presso le strutture della Fondazione “L. Scotto di Stagno. Per i giovani interessati è possibile. Infatti – comunicano dalla L. Scottostessa – “il progetto “Dopo di noi” della Fondazione è stato finanziato con decreto del 16 aprile 2019 n. 5845, con risorse del POR FSE 2014-2020 e prevede la selezione di 5 giovani da impegnare nel progetto presso la propria struttura. L’avviso di selezione dei volontari è stato emanato con Decreto del 29 Aprile 2019 n. 6584″.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE “La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito  https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. Scadenza per la presentazione della domanda: 28 giugno 2019 ore 14:00.

REQUISITI PER PRESENTARE LA DOMANDA “Per presentare domanda occorre essere regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; essere in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); essere non occupato, disoccupato, inattivo; essere in possesso di idoneità fisica e anche non aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione    superiore ad un anno per delitto non colposo“.

Non può presentare domanda: chi già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06; chi abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo”.

DURATA E RIMBORSO La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro“.

INFORMAZIONI Per ulteriori informazioni rivolgersi a Fondazione “L. Scotto” Onlus, Via Buozzi n°13 – 57017 Stagno (LI). Orario apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.  Telefono: 0586 941184 / Email: info@lscottocentrodisabili.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui