Nugola Una festa in puro stile bavarese, nel territorio colligiano. È quanto organizzato a Nugola nelle sere dell’1 e 2 luglio. “Birra sotto le stelle“, la ormai consueta festa nugolese della birra, anima ancora una volta la frazione collinare colligiana. L’evento è stato organizzato dall’associazione Nugola…ndo con l’aiuto di varie associazioni della frazione. Nonostante il tempo un po’incerto, in molti sono accorsi riempiendo letteralmente l’area feste e fiere del paese.

 

I presenti hanno potuto passare due serate in compagnia e in allegria, con musica dal vivo e servizio ristorante con menù a base di stinco, hot dog, hamburger ed altro ancora. Immancabile, la protagonista assoluta della festa ovvero, la birra servita rigorosamente alla spina ed in vari stand, come quello del birrificio Birra del Gabba-Luxury beer, quello dedicato alle birre del Piccolo Birrificio Clandestino ed altri ancora. In occasione della festa sono stati allestiti dai più giovani volontari dell’associazione Nugola…ndo alcuni giochi a premi come il calcetto che prevedeva di centrare vari bersagli calciando un pallone ed altri ancora. I premi erano sia per grandi che piccini. I più piccoli potevano vincere un gelato e i più grandi una birra in omaggio. Vi erano anche premi più grandi come i pacchetti viaggio smartbox ed alcune action cam. Ad intrattenere il pubblico nella serata domenica è stata la Tribute Band di Vasco Rossi “Il Resto della Ciurma”, che ha fatto cantare e divertire il pubblico presente.

La presidente della Associazione Nugola…ndo Barbara Ferrucci si è detta molto soddisfatta del riscontro ottenuto e della partecipazione attiva del paese all’evento. «Abbiamo dato un taglio simile alle precedenti edizioni della festa – così la Ferrucci – ma cambiando alcune cose ed allestendo la festa in soli due giorni anziché in tre poiché quest’anno abbiamo deciso di puntare più sulla qualità che sulla quantità».

«Nell’organizzazione della festa abbiamo ricevuto l’importante aiuto di varie realtà e associazioni della frazione. La cosa che più mi ha fatto piacere nell’organizzazione della festa è stata la partecipazione attiva dei giovani del paese, che ci hanno dato un grande aiuto nell’allestimento e anche durante il corso dell’evento. Sono molto soddisfatta della presenza massiccia che abbiamo avuto in questi due giorni, nonostante il clima non fosse dei migliori».

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

LA FOTOGALLERY DEGLI STAND DELLA BIRRA