Fabio Fulceri

Stagno Un bilancio sulla stagione che ha segnato il debutto di una nuova realtà sportiva del territorio colligiano. È quanto fatto da Fabio Fulceri, giocatore e presidente della neonata squadra di calcio a 5 Fulceri Auto. Fulceri sottolinea i punti di forza della squadra e stila un bilancio dell’ ultima stagione nella quale la squadra ha partecipato al campionato di serie A amatoriale di calcio a 5.

 

Fulceri, la sua è una squadra di recente costituzione. Quando avete deciso di fondarla?

«La squadra è nata praticamente da un gruppo di amici che mi hanno proposto di metterci il nome e la faccia in modo tale da poter garantire uno sponsor alla squadra. Siamo nati all’incirca un mese prima dell’inizio della stagione sportiva 2016/17. Attualmente ricopro la carica di presidente della squadra».

Da quanti elementi è composta, attualmente, la vostra rosa?

«Essendo impegnati nel calcio a 5 non contiamo un grandissimo numero di giocatori. Attualmente siamo circa 12 tesserati».

In quale campionato militate?

«Quest’anno abbiamo esordito nel campionato di serie A amatoriale che si è disputato agli impianti sportivi delle 5 Querce e in altre zone di Livorno. Abbiamo persino partecipato a delle partite indoor presso il Pala Modigliani».

C’è nella rosa della squadra qualche giocatore che si è distinto particolarmente nel corso della stagione?

«A me di solito non piace lasciare indietro nessuno, pertanto mi sembra giusto menzionare tutti coloro che sono stati più presenti durante questa stagione. Primo fra tutti Claudio Tagliaferri, capitano e trascinatore della squadra che purtroppo a causa di un infortunio non ha potuto partecipare alla fase centrale del campionato. Enrico Bini, il nostro numero 10 e giocatore dotato di grandi doti tecniche con esperienza anche nel calcio professionistico. Poi abbiamo anche Valerio Giannattasio, difensore di grande esperienza che ci ha dato una grossa mano. E ancora: Stefano Morelli che è stato per gran parte del campionato la nostra punta è che è stato capocannoniere  fin quando ha potuto giocare. Sono da menzionare anche Simone Signorini e Alberto Supporta. Quest’ ultimo, pur essendo arrivato a stagione già iniziata, si è ben integrato al gruppo ed ha dato un contributo fondamentale tradotto in un gran numero di reti e in una grande disponibilità. C’è anche anche Ivano Gotta, che si è rivelato un portiere eccezionale che ci ha aiutato molto nella nostra scalata in classifica».

Come vi siete classificati al termine della stagione? É soddisfatto del risultato ottenuto?

«Siamo usciti ai play off classificandoci all’ottavo posto in campionato. Sono abbastanza soddisfatto di come è andata la stagione, ma da una parte devo dire che per il gioco espresso e per l’impegno profuso, soprattutto nelle ultime partite, meritavamo sicuramente di più. Inoltre bisogna tener conto che siamo stati reduci anche da tutta una serie di assenze ed infortuni che hanno influito molto sull’andamento della squadra. Per adesso posso dire che sicuramente nella prossima stagione punteremo a far meglio».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitterclicca qui