Stagno Una piscina per gli amici a quattro zampe. È quanto inaugurato ieri presso la Scuola di educazione e cultura cinofila Dog’s di Stagno, realtà nata nel gennaio del 2015 che presso la propria sede di Via Ajaccia si occupa di formazione di istruttori cinofili, di riabilitazione comportamentale del cane e di pet therapy. La scuola è composta da otto persone in organico: Cristina, Samuele, Irene, Federico, Veronica, Agnese, Martina e Francesco, istruttori e operatori pet therapy che condividono la passione per il mondo cinofilo.

La piscina è stata concepita dalla Scuola Dog’s per dare un servizio in più a chiunque lo voglia. L’impianto è stato pensato prevalentemente come aiuto a livello fisico muscolare e quindi riabilitativo per cani. L’accesso e l’utilizzo della piscina è aperto a tutti dal lunedì alla domenica su prenotazione. Nella giornata di ieri la scuola ha organizzato un open day di inaugurazione iniziato alle 10 e terminato alle 18.

Durante la giornata si sono tenute alcune prove di obedience e anche un seminario sulla comunicazione del cane. All’evento è presente anche lo stand dell’associazione Perla del Tirreno, realtà associativa che fornisce assistenza a cani in difficoltà. Presenti circa un centinaio di cani iscritti per fare il bagno. Nell’acqua, con loro, c’erano due istruttrici che li seguivano.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitterclicca qui
 .
 .
.

LA FOTOGALLERY