Collesalvetti  Una raccolta alimentare per i più bisognosi. È quello che è stato fatto dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti e dalla Misericordia di Vicarello nell’ambito dell’iniziativa organizzata da Unicoop Tirreno lo scorso 6 Maggio. Ieri i volontari della Pubblica Assistenza hanno consegnato 51 scatole contenenti generi alimentari di vario tipo (pasta, biscotti, latte, legumi, riso, tonno in scatola, pomodori pelati, farina e altro ancora) alla Caritas Parrochiale colligiana che smisterà alle famiglie ed alle persone più bisognose il tutto. La Pubblica Assistenza si è occupata della raccolta presso il punto Coop di Collesalvetti.

A Vicarello invece, presso la Coop della frazione, i volontari della Misericordia hanno raccolto circa 600 kg di generi alimentari vari che sono stati consegnati al locale istituto di suore che si occuperà della distribuzione alle famiglie in difficoltà della frazione.

Nel capoluogo invece sarà possibile, da parte degli aventi diritto, ritirare il tutto il mercoledì e il giovedì dalle 16 alle 18 presso i locali della Caritas di Collesalvetti. Per poter avere accesso al ritiro degli alimenti è necessario presentare una certificazione ISEE che certifichi il reddito e le conseguenti condizioni di indigenza.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitterclicca qui