referendum-costituzionaleCollesalvetti Il 4 dicembre prossimo saremo chiamati alle urne per votare il referendum confermativo sulle riforme costituzionali approvate dal Governo Renzi. A determinate condizioni, ben circostanziate dalla legge, si può usufruire del diritto di voto domiciliare, ossia da casa. Ecco come funziona:

 

 

 

Le richieste A partire da martedì 25 ottobre 2016 è iniziato il periodo per far pervenire le richieste di esercizio di voto domiciliare, come previsto dalla Legge 22/2006 modificata con legge 46/2009. Ne possono usufruire gli elettori:

– affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 legge n. 104/1992;

– affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.

 

La sussistenza dei requisiti deve essere accertata dal funzionario medico designato dall’ASL, con certificato in data non anteriore il 20/10/2016 e che attesti la sussistenza di gravi infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio, o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

 

La domanda di ammissione al voto domiciliare (scaricabile dal sito del Comune), corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, deve essere presentata entro lunedì 14 novembre 2016.

a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui