Vicarello “Immagini, Musica, Emozioni”. É il nome dell’ultima iniziativa del Consiglio di Frazione di Vicarello, che per 4 giorni questo mese allestirà, in collaborazione con il Gruppo Fotografico del paese e l’associazione culturale HDemy, una mostra di scultura, pittura e fotografia, che avrà come tema le canzoni di Francesco Guccini.

Il programma Si inizierà venerdì 7 aprile alle 17:00 con l’inaugurazione della mostra alla presenza di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e degli organizzatori dell’iniziativa. Per l’occasione avranno luogo delle performance artistiche della scuola Esart HDemy. Il giorno dopo, sabato 8 aprile, nuovo appuntamento, sempre alle 17, con il coro di voci bianche Singflowers, un gruppo canoro composto da bambini dai 4 ai 10 anni facente parte dell’associazione Tutti in Musica di Livorno diretto dalla prof.ssa Noemi Pacini. Verrà eseguito un repertorio di musica pop.

La settimana successiva si aprirà con venerdì 14 aprile quando, alle 16:30, avrà luogo un incontro con Donatella Petracca, insegnante di canto, sul tema della psicobiorisonanza (voceterapia). L’evento mira a spiegare come si possa trasformare l’esperienza dell’emissione sonora su quella corporea. Lo stesso giorno, poi, un altro incontro; stavolta con la pittrice Giada Matteoli. L’incontro verterà sul percorso artistico di sperimentazione con il colore coniugato al gesto, alla musica e alle sensazioni. Il tutto accompagnato dal canto a cappella di Irene Mori. Infine, sabato 15 aprile la conclusione, alle 16:30, con l’esibizione del coro delle allieve della classe di canto della prof.ssa Noemi Pacini.

Appuntamento per la mostra presso la Sala delle Colonne di Piazza Macchi dal 7 al 9 aprile e dal 13 al 15 aprile dalle 16:00 alle 19:00.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui