Terricciola Anche questo weekend il Nugola Calcio ha giocato bene e ha vinto: la squadra colligiana festeggia il 21esimo risultato positivo consecutivo.

 

.

Alle 15 di ieri, sabato 1 aprile, l’appuntamento per l’ASD Nugola era contro il Terricciola. Questa settimana i nugolesi giocano in trasferta contro una squadra che nelle ultima sei partite ha realizzato 5 vittorie ed un pareggio. Mister Pucciani decide di schierare un 4-3-1-2 con Fantozzi, Azzollini, Roselli, Marinelli, Rutinelli, Voleri, Orofino, Vajani; A. Corridoni , Cignoni e Guastini. Calcio di inizio, nei primi minuti le squadre si studiano e non ci sono grandi occasioni da rete, i padroni di casa potrebbero essere i primi a trovare il goal, ma non riescono ad impensierire Fantozzi. Al 23’ del primo tempo arriva il 20esimo goal stagionale di Cignoni; Orofino recupera palla a centrocampo, serve Guastini, che stoppa e serve un pallone filtrante per Cignoni, che senza pensarci due volte calcia in porta ed infila il pallone sotto la traversa, 1-0! Il primo tempo si conclude senza altre occasioni.
 .
Il secondo tempo però è tutta un’altra storia, i nugolesi hanno voglia di chiuDere la partita e di imporre il loro gioco e a differenza del primo tempo, nel secondo ci riescono molto bene. Il secondo goal arriva al 7’ del secondo tempo; su una ripartenza in contropiede del Terricciola Azzollini e Vajani recuperano palla sulla metà campo ed è quest’ultimo che in velocità prova ad arrivare al limite dell’aria e una volta lì serve Cignoni alla sua destra che calcia basso sul primo palo e porta sul 2-0.
 .
La terza rete non tarda ad arrivare: Vajani con un lancio d’esterno serve A. Corridoni, che addomestica il pallone dribbla l’avversario e dal limite calcia di mancino ed è 3-0. È lo stesso A. Corridoni  che prende l’iniziativa al 16’ e dopo aver ricevuto palla al limite dell’aria scarica per Vajani, che da fuori area tenta un pallonetto che però termina sulla traversa. Da qui a fine partita Mister Pucciani inizia a fare sostituzioni. Il primo cambio è per Rutinelli, che dopo un’ottima prestazione lascia il posto a Bertini; poi Ricci per Voleri; F.Corridoni  per Guastini; Matteucci per G. Roselli e A. Roselli per Azzollini. Al 21’ Guastini entra in area, dribbla il difensore e scarica per Cignoni che da pochi passi appoggia in porta e segna il 22esimo goal stagionale. Dopo la rete, viene sostituito da Fanelli che nel finale anche lui vuole il goal; al 27’ calcia da fuori area ma l’estremo difensore para. Nel finale il Nugola porta a casa 3 punti fondamentali per questo finale di campionato.
 .
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

.