Guasticce si prepara a manifestare per sensibilizzare sui problemi della 555, la strada provinciale che collega Stagno a Guasticce. Per martedì 28 marzo alle 21:15 è infatti convocata, presso la sede del Consiglio di Frazione (Via Don Luigi Sturzo n° 150), la riunione organizzativa.
«La strada versa in condizioni fatiscenti e così messa è molto pericolosa», aveva lamentato un cittadino intervenuto all’ultima riunione del CDF. Nello specifico l’uomo aveva proposto di togliere i cartelli di lavori in corso «in quanto non ci sono effettivamente lavori in corso» e di sistemare le buche esistenti «specialmente in prossimità delle curve vicino la stabilimento Albizzati in quanto molto pericolose». Il CDF aveva deciso all’unanimità dei consiglieri di richiedere l’autorizzazione per questa manifestazione per il 6 aprile prossimo alle 16:30. Nei giorni scorsi il sindaco Bacci aveva scritto al presidente della Provincia Franchi per chiedere un incontro urgente sullo stato dei lavori.
Seguici su Twitter, clicca qui

Ma tanto il consiglio comunale ha altro a cui pensare, altro che la ss555…. tramite la relazione di un esponente illuminato come non mai, si pensa a togliere i titoli onorifici a Moretti. La cosa è giusta ma allora avrebbero dovuto farlo prima, quando erano arrivate le puntuali proposte di Rifondazione Comunista. Lo fanno adesso che questa persona è fuori dai giochi (=sparare sulla croce rossa).
Sanno tutto sulla politica nazionale ed internazionale, pretendono di intervenire con mozioni assurde che nessuno prenderà mai in considerazione. Fanno invece finta di non vedere i problemi a pochi metri da loro, che complicano la vita ai cittadini. Basterebbe anche solo che ogni tanto nominassero e riconoscessero questi problemi.