Collesalvetti Le piogge dei giorni scorsi hanno allagato l’area cani di Collesalvetti e puntualmente si riapre la polemica.

 

Un lettore, Ranieri Campeol, scrive a Collenews lamentando «le promesse fatte dal Comune di Collesalvetti in questi anni» che «sono riassunte dalle foto allegate». Secondo l’uomo «l’interesse per gli animali» sarebbe «solo campagna elettorale» e sottolinea come «interventi banali ed economici renderebbero un’area verde abbandonata vivibile per animali e cittadini».

 

L’area potrebbe essere presa in cura mediante l’iniziativa “Cittadinanza Attiva”, ma per Campeol si tratta di «un’iniziativa sponsorizzata dai consiglieri comunali senza rendersi conto in che stato versano le aree verdi». L’uomo lamenta l’assenza di interventi straordinari da parte del Comune, le «condizioni impraticabili» dell’area e il fatto che si scelga «da farla sistemare ai cittadini con le proprie forze e a proprie  spese, come successo gli scorsi anni con la cura del taglio erba!».

 

La replica del Comune Intervistato da Collenews per una replica, l’assessore alla manutenzione Roberto Menicagli è lapidario: «Non ho da replicare! Se piove io non posso farci niente» e ricorda che quell’area, pur di competenza del Comune per la manutenzione, «è stata messa a disposizione per essere presa in carico da cittadini e associazioni».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui