Da sinistra: Kadiu, Quaglierini e Minghi

Collesalvetti Uno stage di danza con due insegnanti di fama internazionale. È quanto ha avuto luogo ieri alla scuola di danza “Danzaria” di Collesalvetti, che ha avuto appunto come ospiti i ballerini Kledi Kadiu e Alessandro Minghi.

 

Il primo, albanese e diplomato all’Accademia Nazionale di Danza di Tirana, è uno degli storici ballerini del programma “Amici” di Maria De Filippi che nel 2013, sempre presso la scuola di Amici, è diventato docente. Il secondo invece è un ballerino professionista che ha lavorato con Rai e Mediaset come primo ballerino e coreografo in programmi come “Buona Domenica”, “Pronto chi gioca” ed “Il Quizzone”. I due hanno seguito passo dopo passo per tutto il giorno le allieve e gli allievi della scuola Danzaria che, grazie all’aiuto di questi grandi maestri, hanno potuto migliorare il proprio stile ed affinare la propria tecnica con delle lezioni di danza sullo stile Modern Jazz.

 

Arianna Quaglierini, direttrice della scuola Danzaria, si è detta molto soddisfatta dell’iniziativa e per la grande opportunità che i suoi allievi hanno avuto. «Oggi (ieri per chi legge, nda) – così la Quaglierini – questi grandi artisti di fama internazionale sono stati ospiti alla nostra scuola e hanno fatto uno stage ai nostri allievi che è durato dalla mattina fino alla sera. Sicuramente questa è stata una grande opportunità per i frequentatori della nostra scuola che hanno avuto modo di allenarsi e confrontarsi con dei grandi professionisti. Kledi e Alessandro hanno inoltre distribuito varie borse di studio per partecipare allo stage estivo “Emozione in danza” che si terrà dal 10 al 14 luglio a Castelraimondo, in provincia di Macerata dove, oltre a loro, saranno presenti altri maestri di notevole importanza fra cui Eugenio Buratti, che peraltro sarà ospite della nostra scuola sabato 1 aprile». All’evento ha partecipato anche il vicesindaco Libera Camici.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a

 

a  ff