Nugola Un week-end che segna un altro risultato utile per il Nugola Calcio, che nella sfida casalinga contro la squadra del “San Lazzaro” vince per 3-2.

 a
Una partita ostica sulla carta, anche a causa delle innumerevoli assenze dei nugolesi, con mister Pucciani costretto a mettere in campo una formazione inedita. La partita però volge subito al meglio quando al 5′ la difesa respinge, su punizione battuta da Filippo Corridoni; la palla arriva al limite dell’area al gemello Angelo che di prima intenzione colpisce al volo di sinistro, con la palla che va all’angolino battendo il portiere. 1-0 per il Nugola e prima rete in campionato di  Angelo Corridoni. Al 20′ il Nugola raddoppia: angolo degli avversari ribattuto dalla difesa, con i colligiani che partono in contropiede, ma il centrale difensivo riesce a recuperare palla e, pressato, effettua un retropassaggio, che però risulta corto. Guastini è abile a sfruttare l’ingenuità del difensore e si inserisce tra quest’ultimo e il portiere, prende palla, dribbla il portiere e segna a porta vuota. 2-0 per il Nugola, e 6° centro per Guastini in campionato. Si va al riposo sul risultato di 2-0.
a
Il secondo tempo inizia con il Nugola che continua ad attaccare, e che riesce a trovare il goal del 3-0: dopo una serie di fraseggi la palla arriva al limite dell’area a Fanelli, che guarda il portiere e calcia all’angolo destro. Il portiere, preso in controtempo, non ce la fa ad arrivare sul pallone nonostante il tiro non potentissimo. 3-0 Nugola e partita che dovrebbe essere ipotecata, con il Nugola che successivamente prende anche due pali con F. Corridoni e Guastini, ma il San Lazzaro continuando a lottare, decide di riaprirla. Al 25′ infatti sigla il suo primo goal della partita: quando i nugolesi perdono la palla a metà campo, il centrocampista lancia l’attaccante in un corridoio, che di prima calcia e batte un incolpevole Fantozzi. Al 30′ accorciano ulteriormente le distanze: punizione da 25 metri per gli avversari, che calciano in porta. Il tiro non è irresistibile ma Fantozzi sbaglia la presa con il pallone che prosegue la corsa e va in rete. Dopo 18 partite a fare parate miracolose anche il portierone nugolese si è concesso il lusso di una mezza “papera,”.
 a
La partita finisce così, 3-2 Nugola che aumenta la striscia di risultati utili consecutivi.
 a
FORMAZIONE INIZIALE (4-3-3):
Fantozzi; Rutinelli, Roselli G, Marinelli, Corridoni F; Matteucci, Cignoni, Corridoni Al; Guastini, Fanelli (25 st Roselli A), Corridoni An.
 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a