Vicarello Un incidente fra un tir e un autubus di linea. É quanto si è verificato poco fa subito fuori Vicarello, all’altezza dell’ingresso per l’autoparco del Faldo.
A quanto si apprende un tir per il trasporto auto stava uscendo dall’autoparco del Faldo. Nello stesso momento stava transitando in quel punto un autobus di linea. Il bus avrebbe tentato di sorpassare l’altro mezzo, il cui rimorchio tuttavia avrebbe dato, nella manovra in uscita, un colpo di coda al mezzo di linea, rompendone i vetri, che si sono letteralmente sbrciolati lungo la carreggiata.
Rallentato, dunque, il traffico da e verso Pisa, ma a parte i danni materiali e il disagio, fortunatamente non c’è stato nessun ferito. Sul posto sono comunque intervenuti i mezzi di soccorso – la medicalizzata della Pubblica Assistenza di Collesalvetti e la Misericordia di Vicarello – assieme ai Carabinieri e a alla Polizia Municipale. Essendo stati spostati i mezzi rispetto al momento dell’incidente, a quanto si apprende, non è stato possibile effettuare i rilievi.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

Pericolosissimo quell’incrocio, anche per la troppa fretta che hanno molti conducenti di veicoli vari.
Pericolosissima anche la successiva rotatoria in direzione sud (ingresso Vicarello e FI-PI-LI) che credo sia una delle poche nel creato, dove chi la percorre non ha diritto di precedenza.
Spesso vedo automobilisti, probabilmente forestieri che, pur avendo la precedenza si fermano. Li capisco perfettamente: è una situazione anomala.
Tra l’altro un cartello di precedenza, rallenterebbe la corsa di molti veicoli che entrano in Vicarello a velocità estremamente superiori a quelle consentite dal codice e sono fonte di grande pericolo.