Vicopisano Trasferta a Vicopisano per l’ASD Nugola Calcio nel week-end appena concluso. I colligiani si sono cimentati contro “La futura” in una partita molto difficile da giocare per entrambe le squadre a causa del vento fortissimo.

 a
Un match comunque ostico già sulla carta, sia per le qualità degli avversari, sia perché il Nugola è decimato dagli infortuni e delle assenze e si è presentato all’appuntamento con gli uomini contati. Nonostante questo i colligiani sono partiti bene, con Angelo Corridoni che conquista una punizione leggermente fuori dall’area, incaricandosi lui stesso della battuta: bella la punizione, ma  la palla sfiora di poco il palo. Al 12′ è la squadra avversaria che passa in vantaggio con un tiro da fuori area che colpisce il braccio di Mazzoni: per l’arbitro è rigore. L’attaccante si incarica della battuta, tira a sinistra, Fantozzi intuisce, tocca, ma non ce la fa a deviarla fuori. 1-0 per la squadra di casa. Il Nugola non ci sta e cerca insistentemente il pareggio, che trova dopo 10 minuti, quando Filippo Corridoni viene servito in area di rigore e al volo riesce a coordinarsi e tirare in porta. 1-1. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.
 q
Inizia il secondo e dopo 10 minuti circa la partita prende una buona piega per i nugolesi, poiché “La Futura” resta con 10 uomini (doppio giallo). Mister Pucciani approfitta della superiorità numerica e mette in campo Bertini, per sfruttare la sua rapidità, al posto di Matteucci (autore di una buona prestazione). É
proprio Bertini poco dopo che si rende pericoloso quando riceve palla al limite dell’area, dribbla un uomo e calcia, con la palla che sfiora il palo. Si arriva così al 28′, il momento clou della partita. Il Nugola è in possesso del pallone, arriva un cross in mezzo all’area dove i ragazzi del Nugola sono presenti in tanti. Nella confusione Bertini riesce a toccare di tacco per Fanelli, che senza pensarci due volte calcia in porta e segna. 2-1 per il Nugola. Si arriva al fischia di fine partita con la contestazione di un goal. Con il prossimo bollettino Uisp si capirà se è stata sancita la vittoria per 2-1 o per 3-0, comunque sia per il Nugola sono 3 punti importantissimi.
 a
FORMAZIONE INIZIALE (3-5-2):
Fantozzi, Roselli G., Marinelli, Mazzoni, Corridoni F., Matteucci (10′ st Bertini), Orofino, Corridoni Al, Rutinelli, Fanelli, Corridoni An.
 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a