asd-nugola-calcio-ottobre-2016Fauglia Grande vittoria dell’ASD Nugola nello scontro al vertice contro “Le Melorie”. Una vittoria sofferta, meritata e molto importante.

 

Il primo tempo inizia per entrambe le squadre con il freno a mano tirato, e continua a dir la verità senza grandissime emozioni, con il Nugola che però si rende più pericoloso: al 14′ da un cross dalla 3/4 Marinelli, defilato in area, riesce a colpire di testa, ma senza trovare di poco la porta. Al 18′ l’occasione è per gli avversari, con il loro attaccante che su un cross dalla tre quarti riesce a deviare all’ultimo il pallone, ma con un gran riflesso Fantozzi riesce a parare. Al 25’i nugolesi si fanno nuovamente pericolosi su rimessa laterale, dove Cignoni lotta in mezzo all’area contro due difensori per colpire di testa, la palla si impenna ed arriva a meta dell’area a Fanelli che riesce a calciare al volo di collo pieno, ma la spedisce alta. L’ultima occasione del primo tempo capita al 33′ sulla testa di Marinelli, anche ieri perfetto in difesa, che svetta sul secondo palo e riesce a colpire scavalcando il portiere, ma sulla linea il numero 10 avversario riesce a salvare di testa. Finisce poco dopo il primo tempo sul risultato di 0-0,

 

Il secondo tempo inizia subito col Nugola pericoloso, sempre col solito Marinelli, che riesce a svettare di testa battendo il difensore, ma il suo tiro risulta centrale e il portiere riesce a parare. Al 15′ è sempre il Nugola, con Matteucci, che parte da centro campo e con una gran cavalcata entra in area di rigore, ma poi non riesce ad angolare il pallone ed anche in questo caso il portiere para. Al 26′ i nugolesi continuano ad essere minacciosi con Corridoni (Al), che dalla fascia mette in mezzo per Cignoni che da due passi non trova il colpo vincente di testa. Sul proseguo dell’azione però al 27′, Bertini dalla tre quarti scodella il pallone in mezzo all’area, il portiere esce per prenderla alta ma il pallone gli sguscia, basta un momento e Guastini, da rapinatore d’area, si avventa sul pallone e segna.

 

Esplode la panchina e tutti i tifosi sugli spalti: 1-0 per il Nugola. Da questo momento gli avversari si riversano in attacco cercando il goal del pareggio. Ci vanno molto vicino al 29′ su calcio di punizione dal limite dell’area, ma un super Fantozzi in tuffo riesce a respingerla sulla sua sinistra. Gli avversari continuano ad attaccare in modo organizzato e con una certa insistenza, ma i nugolesi, compattandosi e difendendo da vera squadra, fanno sìche non ci siano ulteriori palle goal per gli avversari. Dopo un recupero che sembra infinito l’arbitro fischia la fine della partita: permane l’1-0 per il Nugola. Che ports a casa 3 punti molto importanti, in una partita non emozionantissima (anche perché nel campo di Fauglia non è facile riuscire ad esprimere un bel gioco), ma comunque con un gran tasso di agonismo, con gli avversari che non hanno mai mollato di un centimetro. Vittoria di squadra, vittoria di un bel gruppo e momentaneo primo posto in classifica, anche se diverse squadre hanno meno partite disputate di quella nugolese.

 

FORMAZIONE INIZIALE (4-3-1-2): Fantozzi; Rutinelli M, Marinelli, Roselli G, Bertini ( Mazzoni 32′ st);  Corridoni Al. ( Corridoni F 29’st), Voleri, Matteucci; Vajani; Cignoni, Fanelli ( Guastini 13′ st)

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui