alla-pdcRoma Il Rotino in trasferta a Roma. Ma stavolta non per giocare una partita. La destinazione era infatti la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove la squadra si è recata per l’occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. 


In quel contesto il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, che ha la delega alle Pari Opportunità, ha firmato vari protocolli d’intesa con i più alti vertici di Polizia,  Carabinieri, Istat, Ferrovie dello Stato e Poste: l’obiettivo dei protocolli è sviluppare interventi a sostegno del Piano straordinario d’azione contro la violenza sessuale e di genere. Nell’occasione, alla presenza del ministro Stefania Giannini, sono stati presentati diversi progetti realizzati dalle scuole sui temi delle pari opportunità e della violenza  sulle donne sia fisica che di pregiudizio.

 

no-to-violence-against-womenIl presidente Cristiano Salvadorini, in forza dell’accredito ricevuto dal Ministero, ha delegato un proprio fiduciario,
Alessandro Accorinti, che ha partecipato ai lavori. Il Rotino A.S.D. è accreditato presso il Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri in quanto realtà iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e degli Enti che Svolgono Attività nel Campo della Lotta alle Discriminazioni.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui