Stagno È a Mantova, sul lago inferiore davanti al castello che fu dei Gonzaga, che si sono svolte le gare nazionali di velocità, valide come prove selettive per le categorie junior e under 23 in vista dei Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a Račice (Rep. Ceca) dal 11 a 14 luglio. Quasi 600 gli atleti provenienti da tutta Italia facenti parte di 68 società là per cimentarsi sulle distanze olimpiche di 1000-500 e 200 metri.

Il Canoa Club Stagno è riuscito con due suoi atleti nell’intento di farsi rappresentare ai Campionati Europei. Flavio Spurio, junior, specialista nella velocità si aggiudica il primo posto nei 500 metri e un secondo posto nei 200 metri, mentre Giulia Senesi ,under 23, si posiziona ottava nei 200 metri e sesta nei 500 metri, gareggiando con le atlete senior è rientrata nella classifica per le under 23.

Gli altri atleti del Canoa Club hanno concluso le proprie gare cosi:

CATEGORIA RAGAZZI Simone Mazzara si aggiudica dei terzi posti sia nei 1000 metri che nei 500; Benedetta Ambrosini riesce a centrare la finale B nei 500 arrivando nona, mentre nei 200 metri esce in semifinale.

CATEGORIA JUNIOR Tommaso Tremolanti nei 1000 metri esce in semifinale, mentre nei 500 si aggiudica la finale A arrivando nono. Al rientro alle gare dopo lungo tempo Marco Vannini, categoria under 23 centra la finale B nei 200 metri con un ottavo posto, mentre nei 500 è fuori in batteria.

Per il sesto anno conseguitivi la società stagnina riesce a mandare degli atleti in nazionale, tutto a riprova del lavoro svolto dal veterano degli Roberto Sardi, coadiuvato sempre da Claudio Kaminsky, con grande soddisfazione de presidente Alessandro Pagni.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui