Fauglia Trasferta particolare a Fauglia per i ragazzi del Nugola Calcio, in un campo stretto e corto in cui é difficile far girare il pallone, contro una squadra ostica, che a vedere dall’agonismo messo in campo sentiva particolarmente la partita.

 

L’inizio della partita é equilibrato con le due squadre che si studiano, finché al 10′ la palla va in area del Fauglia, batti e ribatti e il pallone va al limite dell’area piccola sui piedi di Cignoni, che batte il portiere mettendo all’angolo. Il Nugola passa subito in vantaggio, con il goal del solito Cignoni, alla nona rete della stagione. Dopo il goal però il Nugola “si addormenta” un po’ e gli avversari prendono via via sempre più campo, tenendo il pallino del gioco, senza però creare occasioni da goal nitide. Il Nugola cerca di sfruttare il contropiede e ha l’occasione di essere pericoloso su alcune ripartenze, le quali però non vengono sfruttate nel migliore dei modi. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-1.

 

Il secondo tempo inizia con la squadra di casa che si spinge subito in avanti, costringendo il Nugola a difendersi. Il copione del 2° tempo é tutto cosi, con i nugolesi schiacciati nella propria metà campo e con gli avversari che, anche se non esibivano un grande giro palla (affidandosi più che altro a lanci lunghi), erano riversi nella metà campo dei colligiani, creando però in concreto solo qualche tiro in porta, anche grazie alla difesa molto organizzata del Nugola, con un Marinelli in grande forma. Per il Nugola nel secondo tempo l’unica occasione é di Guastini in contropiede. Il Nugola dunque porta a casa la vittoria per 1-0 in un campo difficile, magari il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma altre volte i nugolesi hanno perso punti giocando molto meglio degli avversari, quindi alla fine è giusto così. Insomma, un Nugola che ha messo in campo tutto quello che avevano e hanno difeso da vera squadra. Questa partita poteva essere considerata un derby perché il Fauglia è l’unico avversario fra i paesi limitrofi con il quale il Nugola Calcio si potrà incontrare in campionato.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui