asd-nugola-calcio-ottobre-2016Nugola Tanto sospirata, alla fine, dopo una grandissima prestazione dei suoi ragazzi, la vittoria per l’ASD Nugola Calcio è arrivata. Ed è stato addirittura un 5 – 1 contro il Nuova Belvedere. Le reti di Matteucci, Fanelli, Cignoni, Vajani e ancora Cignoni assicurano alla neonata società sportiva nugolese il primo trionfo.

 

 

L’avvio però non è stato dei più facili. Infatti fino a circa metà primo tempo entrambe le squadre non sono riuscite a creare azioni pericolose, anche se a livello di gioco il Nugola sembrava più propositivo, con la squadra avversaria che raramente riusciva a superare palla a terra la metà campo e si affidava a lanci lunghi, che spesso arrivavano tra le braccia di Fantozzi. Proprio su uno di questi lanci lunghi il numero 9 avversario scatta sul filo del fuorigioco e supera Fantozzi con un bel tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Il Nugola va in svantaggio, anche se non per molto. Ricci infatti, su una ripartenza, vede dalla tre quarti un corridoio libero per un passaggio filtrante, serve Matteucci sulla corsa che con freddezza spiazza il portiere. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1.

 

Il secondo tempo è tutta un’altra storia e i nugolesi passano subito in vantaggio, con Fanelli che recupera una palla al limite dell’area, scatta un difensore e batte il portiere con un tiro rasoterra. Da lì in poi, sostanzialmente, gioca solo il Nugola. Il 3-1 arriva dopo una bella azione in cui la palla va sulla fascia da Azzollini, il quale serve in profondità il capitano Cignoni, che con un tiro all’angolino batte il portiere. Continuano a fioccare occasioni da goal, ed arrivano anche il 4-1 di Vajani su assist di Fanelli, e la doppietta di Cignoni sullo sviluppo di un calcio di punizione battuto da Vajani. Risultato finale 5-1. conquistato grazie al bel gioco di squadra e all’entusiasmo dei ragazzi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui