Guasticce In prossimità della ricorrenza dei Defunti, a partire dal prossimo 30 Ottobre e fino al 31 Gennaio 2022, saranno affissi presso i Cimiteri Comunali di Castellanselmo, Colognole, Collesalvetti, Guasticce, Parrana   San Giusto, Parrana San Martino, Vicarello, Stagno e Nugola, e contestualmente pubblicati all’Albo on line del Comune, gli elenchi dei defunti le cui sepolture saranno oggetto di estumulazione o esumazione ordinaria secondo le normative vigenti. È quanto rendono noto dal Municipio colligiano.

Tutte le sepolture, tra cui loculi, manufatti a terra e fosse in terra comune, che hanno la concessione in scadenza nell’anno in corso, saranno estumulate o esumate a partire dal 1° febbraio 2022. Sarà possibile, in caso di interesse da parte dei familiari, chiedere il recupero dei resti per l’inserimento in sepolture di famiglia, in ossarietti o per il trasferimento in altri cimiteri fuori dal territorio comunale. In caso di mancato interesse da parte dei familiari, i resti dei defunti saranno inseriti negli ossari comuni posti all’interno dei cimiteri”, si legge in una nota comunale.

“I  familiari dei defunti dovranno rivolgersi, entro il 31 Gennaio 2022, ai Servizi Cimiteriali per l’avvio delle procedure necessarie. Tutte le operazioni, escluso l’inserimento dei resti in ossario comune, sono a carico dei familiari”.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Servizi CimiterialiComune di Collesalvetti
Tel.  0586/980130
email: c.dalcanto@comune.collesalvetti.li.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

‾lSeguici su Twitter, cliccaqui

Segui le notizie su Instagramclicca qui